Chi siamo


Siamo le studentesse e gli studenti della terza L linguistico del Liceo "Seneca" di Roma. Più il prof Picciolo.

L'obiettivo è creare uno spazio di informazione e di confronto nel nostro Liceo sui temi delle discriminazioni basate su orientamenti sessuali e identità di genere e sul contrasto all’omo-transfobia.
Questo blog è il nostro contributo.

6 commenti:

  1. Sono capitato qui vedendo il vostro blog su fb, sono gay ma ancora non sono riuscito a rivelarlo a nessuno ... Io vorrei davvero ringraziarvi perché può sembrare una cosa stupida ma mi avete dato tanta forza e coraggio che non credevo di avere ... È una spinta in più ad accettarmi per quello che sono

    RispondiElimina
  2. Siamo felici di averti aiutato in qualche modo, speriamo che con il tempo tu riesca a sentirti accettato per quello che sei.. Ti ringraziamo a nostra volta perchè commenti del genere motivano ancora di più il lavoro che stiamo facendo e il messaggio che portiamo avanti, quindi grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo mi avreste risposto , siete veramente una classe meravigliosa . Per un ragazzo della mia età è già difficile sentirsi accettato... Io mi sentivo completamente sbagliato e voi mi avete fatto riflettere , grazie ancora e continuate così !

      Elimina
  3. Complimenti...... bel lavoro!

    RispondiElimina
  4. Bravissimi ragazzi!!!! Sapere che qualcuno si occupi di questi problemi mi rende felice. È orribile pensare che le persone possano essere discriminate per pregiudizi infondati e inesistenti e che di conseguenza non possano trascorrere una vita serena. Speriamo che la vostra iniziativa riuscirà a senzibilizzare la gente almeno un po'.
    Ancora complimenti e buona fortuna!

    RispondiElimina