lunedì 27 aprile 2015

Laverne Cox

La donna che vedete in questa immagine è Laverne Cox, diventata famosa soprattutto negli ultimi anni per essere una delle protagoniste di "Orange is the New Black", serie televisiva, dove Laverne interpreta una transgender di nome Sophia finita in prigione dopo aver commesso una frode.

Laverne recentemente è stata nominata da People come una delle donne più belle al mondo, e dal Time come una delle donne più influenti al mondo. Il sabato scorso è stata anche invitata dal presidente degli Stati Uniti, ad una cena di Stato per il White House Correspondents Dinner.

Ora vi chiederete che cosa c'entra lei con l'omofobia ecc. Laverne è nata con un altro nome, Roderick, infatti, come Sophia il suo personaggio in OITNB, ha deciso di cambiare sesso.


Oggi Laverne è, come molti dei suoi colleghi, una sostenitrice dei diritti LGBT. Ma non finisce qui. Laverne è stata nominata e ha vinto insieme al cast di OITNB i GLAAD Media Awards premi annuali, assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni dell'intrattenimento, per il loro contribuito nel dare un'immagine più veritiera e accurata della comunità LGBT e delle questioni che riguardano la loro vita, per "miglior serie commedia" e la stessa Laverne, lo scorso anno è stata onorata per i contributi che ha dato alla comunità transgender con lo Stephen F. Kolzak Award.

 Laverne ci mostra che non importa con quale sesso tu sia nato se vuoi avere successo ma come tu ti identifichi e noi tutti dobbiamo rispettare queste scelte non discriminando in base ai pregiudizi o all'ignoranza.
Conta ciò che sei e la volontà di combattere per gli stessi diritti.

Nessun commento:

Posta un commento