Il
ballo scolastico di fine anno nei paesi anglosassoni è una festa di
fine anno in cui gli adolescenti del terzo e quarto anno partecipano per
festeggiare quei tre o quattro anni spesi insieme.
È tradizione che un ragazzo inviti una ragazza a questo ballo anziché un altro ragazzo e viceversa, ma negli ultimi anni le ragazze e i ragazzi pur non avendo un ragazzo o una ragazza decidono di andarci con i loro amici.
Qualche giorno fa il ragazzo con i bermuda camouflage ha invitato un suo amico gay ad andare a questo ballo insieme a lui.
Nonostante i due orientamenti sessuali opposti, il ragazzo non si è posto problemi nel chiedere al proprio amico di andare al ballo insieme, fornendoci una dimostrazione concreta che in amicizia non importa l'orientamento sessuale ma i sentimenti che proviamo gli uni per gli altri.
"Indovinate chi è stato invitato al ballo! DA UN RAGAZZO ETERO (Pantaloni militari). Lui è il mio migliore amico, un vero uomo visto che ha avuto il coraggio di realizzare il mio consiglio studentesco gay*, sogno di una vita, dandomi una mano a pianificare il ballo, e senza mai averglielo chiesto. Non potevo chiedere persona migliore nella mia vita.
Grazie Jacob non vedo l'ora che sia il 2 maggio!"
*il prossimo anno infatti il ragazzo sarà presidente del consiglio studentesco.
Fonte: http://anthonysexc.tumblr.com/
Il coraggio di questo ragazzo è veramente da ammirare , una dimostrazione di amicizia che va oltre ogni cosa ma sopratutto di un'amicizia così vera da superare le critiche della gente . Fermiamoci un attimo a riflettere : come avremmo considerato questo ragazzo se fosse successo nella nostra scuola? Lo avremmo ammirato o deriso? Saremmo stati in grado di capire il suo gesto d'affetto? Ma sopratutto .. Noi saremmo stati in grado di comportarci allo stesso modo senza paura di giudizi negativi ?
RispondiElimina